Come Raggiungerci

194923_295904220505737_1811926249_o
CLICCA PER INGRANDIRE
Indirizzo:
Villetta San Romano 55038 Lucca
Il nostro paese si trova nel cuore della Garfagnana bellissima zona da visitare soprattutto in motocicletta nel periodo estivo.
Vogliamo così darvi le indicazioni stradali per raggiungerci proponendovi percorsi alternativi onde darvi la possibilità di variare il percorso di andata e ritorno.
I° itinerario
AULLA-MINUCCIANO-VILLETTA
Usciti al casello dell’autostrada AULLA proseguire in direzione garfagnana, piazza al serchio, casola in lunigiana. Giunti a casola in lunigiana andare in direzione Minucciano, bellissimo paese arroccato su una montagna ai piedi delle apuane, raggiungere gramolazzo con il relativo lago, piazza al Serchio, San Romano in garfagnana, Sillicagnana e infine raggiungere Villetta San romano sede del Motoraduno.
aulla-minucciano-villetta
CLICCA PER INGRANDIRE

II° Itinerario

AULLA-CARPINELLI-VILLETTA
Una volta giunti a Casola andare in direzione Carpinelli raggiungendo il relativo passo, e da li raggiungere piazza al serchio, da lì seguire le indicazioni per San romano in garfagnana, poi proseguire fino a raggiungere Villetta San Romano.
aulla-carpinelli-villetta
CLICCA PER INGRANDIRE

III° Itinerario
VERSILIA-ARNI-VILLETTA
Se provenite da nord, uscire al casello Versilia, forte dei marmi; andare in direzione Querceta, seguire i cartelli castelnuovo garfagnana. La strada detta “ARNI” si snoda all’interno della catena montuosa delle ALPI APUANE dove la strada è un continuo di curve a ridosso di burroni e di viste bellissime sulle montagne. Naturalmente la strada è molto sicura e ben guardata quindi niente da temere.
forte marmi-villetta
CLICCA PER INGRANDIRE

IV° Itinerario
PASSO PRADARENA-VILLETTA

Una volta giunti al passo basta seguire l’unica strada che vi porterà a Sillano, poi proseguite per Piazza al Serchio, San Romano garfagnana, Sillicagnana ed eccoci arrivati infine a Villetta San Romano.

pradarena
CLICCA PER INGRANDIRE

V° Itinerario

PASSO RADICI-SAN PELLEGRINO-VILLETTA

Una volta giunti sul Passo svoltare a Sinistra, da qui la strada vi porterà a San Pellegrino in Alpe e da dove potrete vedere un magnifico paesaggio, proseguite e arriverete a Campori, Pieve Fosciana, da li andare in direzione San Romano in Garfagnana Aulla, troverete il paese di pontecosi, con relativo lago e poi Villetta San romano.

radici-chiozza-villetta
CLICCA PER INGRANDIRE

VI° Itinerario
PASSO RADICI-CASONE-CASTIGLIONE-VILLETTA

Giunti sul Passo andare a diritto e seguendo la strada troverete Il casone di Profecchia, Castiglione garfagnana e vi ricongiungerete con il paese di Pieve Fosciana, da li seguite la strada che porta in direzione di Aulla, e in successione il paese di Pontecosi, e in fine il nostro paese Villetta San romano.

radici-castiglione-villetta
CLICCA PER INGRANDIRE

VII° Itinerario

LUCCA-VILLETTA

Questa è la strada più semplice:
Da lucca seguire le indicazioni per Garfagnana, seguire poi i cartelli Castelnuovo e da li verso Aulla seguendo la strada regionale 445. Da Lucca a Villetta ci sono circa 50 km.
lucca-villetta